Il sacrato della cattedrale della Grande Metropoli del web

Ecco la cattedrale, con tutta la sua maestosità, che si presenta ora ravvicinata d'innanzi a noi.
Le sue porte di bronzo, luccicanti di stelle argentate che sfolgorano sopra le teste degli angioletti scolpiti su di esse, il grande arazzo scalfito nella pietra della parete frontale che sovrasta l'entrata centrale della chiesa, le grandiose finestre con le loro intelaiature lavorate da scultori esperti, sono per noi soltanto l'inizio di un apprezzamento che esprime meraviglia e soddisfazione.
Da questo sacrato, dal suo pavimento bianchissimo, intervallato quà e là da piccoli rombi di colore grigio scuro e da qualche vaso ripieno di fiori collocato lungo il muro della cattedrale, è possibile ammirare tutta la grande Piazza che mostra le altissime piante che circondano la fontana, la gradinata, simile ad un tappeto bianco che divide questa parte dalla Piazza stessa e, all'orizzonte, la catena di edifici che la circondano, coronati dalle azzurre montagne lontane che si innalzano oltre i loro tetti.
Sembra un sogno il dover pensare che tutti questi luoghi, legati dalla natura circostante, formata da vallate, gole, pianure e boschi lambiti dal fiume Stilla, debbano essere definiti un luogo di pace e di serenità anche se in esso esiste traffico e confusione.
Prima di entrare nella grande chiesa dove si sta ora presentando un concerto per pianoforte, dobbiamo prepararci ad assumere un atteggiamento raccolto e rispettoso.
Anche le chiese della rete internet, a volte, hanno il sacrosanto diritto di essere rispettate e ammirate con grande attenzione per la loro ideologia e per il loro patrimonio culturale che in esse esiste.
Se tu vorrai, quando entrerai nella chiesa, potrai cliccare sul link dell'organo e scegliere la melodia che piu' ti piace.
ora peṛ, avendo tu scelto questa pagina intenzionato ad entrare nella grande cattedrale, devi cliccare qui sotto per poter aprire Le pesanti porte di bronzo della grandiosa cattedrale della Grande Metropoli del web.

Opzioni di sistema

Per tornare all'inizio della pagina clicca qui sotto.
Torna all'inizio della pagina
Per tornare alla pagina precedente clicca qui sotto.
Torna alla pagina precedente
Per tornare alla pagina principale clicca qui sotto.
Torna all'inizio

luned́ 01 settembre 2003 10.18.33