Il Gruppo di Salotto Per Tutti ti aspetta per un Grande ballo intorno al mondo!
Anche il peggiore degli uomini ha le ali nascoste da qualche parte, bisogna solo aiutarlo ad aprirle invece di condannarlo...
(M.Levy)
Il Gruppo di Salotto Per Tutti, nello spirito che ha sempre accompagnato le sue iniziative, concentrate tutte sull'intrattenimento e l'amicizia, anche quest'anno ha voluto organizzare un incontro tra tutti gli iscritti, allo scopo di concretizzare i rapporti amichevoli virtuali coltivati da ormai quasi dodici anni di attività intensa tramite i servizi di messaggistica testuale e vocale tramite la rete internet.
L'incontro, che si svolgerà dal 02 Settembre 2012 al 16 Settembre 2012 nella città di Viserba nel comune di Rimini, presso l'Hotel Lido di Viserba ubicato in via G. dati N. 95, permetterà a tutti gli iscritti e non iscritti al gruppo di poter trascorrere un periodo di vacanza reale, simile a quella virtuale desiderata da Sellin in questo sito.
L'incontro è stato programmato nella data sopra indicata proprio per poter raggruppare un arco di giorni che possa permettere l'ottenimento di tre fine settimana, utilizzando anche un quantitativo di giorni maggiore per agevolare tutti.
Questa scelta potrà permettere la partecipazione all'incontro di tutti coloro che siano impossibilitati, per scarsità di ferie, ad utilizare la settimana lavorativa sfruttando un maggior numero di vacanza soddisfando anche gli impegni di lavoro oppure per gli obblighi scolastici dei figli.
Per queste motivazioni, nel periodo in cui vi sarà maggiore partecipazione, saranno organizzate le manifestazioni più significative dell'incontro, onde cercare di offrire a tutti una buona accoglienza e lasciare un lieto ricordo a tutti durante il ritorno nelle loro case, quando l'incontro sarà terminato.
Saranno organizzati tre momenti significativi che possano rendere questo incontro tutto rivolto alla famigliarità e all'amicizia, cercando di rispecchiare in tutto e per tutto le quotidiane conversazioni virtuali dei nostri iscritti alle mailing list del gruppo:
Il locale, collocato in una località situata in aperta campagna ci farà respirare la vita reale della natura e ci farà vivere momenti indimenticabili.
La città di Viserba è facilmente raggiungibile da tutti coloro che arriveranno dall'Italia meridionale costeggiando il versante adriatico.
Per tutti gli altri sarà necessario arrivare a Bologna per poi trasbordare in un treno diretto verso Rimini e successivamente a Viserba tramite servizio autobus urbano.
La stazione di rimini, molto intuitiva dal punto di vista topografico per le persone non vedenti, dovendola descrivere, si presenta come segue.
In questa sezione riservata appunto all'assistenza verranno presentate alcune informazioni utili riguardanti il Servizio di Assistenza per i Disabili di Trenitalia.
Il punto di riferimento per tutte le esigenze di viaggio dei clienti con
disabilità è costituito dalle Sale Blu, che organizzano il
servizio di assistenza in un circuito di 251 stazioni abilitate.
Il servizio di assistenza alla clientela è garantito previo accordo con la Sala Blu.
Occorre presentarsi in stazione 30 minuti prima della partenza del treno.
In caso di rinuncia al servizio si raccomanda la disdetta alla Sala Blu almeno 4 ore prima della prevista partenza.
Le Sale Blu sono
presenti in 14 stazioni principali e dispongono di servizi per:
Nelle Stazioni principali del circuito assistenza è possibile richiedere il servizio nelle seguenti modalità:
Negli altri collegamenti tra le stazioni del circuito di assistenza è possibile richiedere il servizio nelle seguenti modalità:
Per i collegamenti richiesti tramite posta elettronica alla Sala Blu di competenza territoriale e per i viaggi internazionali è possibile richiedere il servizio nelle seguenti modalità:
Le richieste di assistenza per viaggi internazionali possono essere inoltrate, almeno
24 ore prima della partenza:
La Carta Blu è una tessera gratuita nominativa ed è riservata ai titolari
dell'indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n° 18/80 e successive
modificazioni ed integrazioni e ai titolari di indennità di comunicazione, di cui alla Legge n° 381 del 26 maggio 1970, residenti in Italia.
La Carta viene rilasciata presso le Sale Blu e le biglietterie di Stazione.
La validità della Carta Blu è di cinque anni. Qualora l'invalidità sia stata dichiarata revisionabile, la validità della Carta è pari a quella dichiarata nella certificazione di inabilità rilasciata e comunque non superiore ai cinque anni.
La Carta consente al titolare l'acquisto di un unico biglietto, al biglietto Base intero previsto per il treno utilizzato, valido per sé e per il proprio accompagnatore.
La Carta deve essere esibita all'atto dell'acquisto.
Tuttavia, nel caso di utilizzo di treno ES* city, ES*, ES* Fast, AV, AV Fast o di servizio in vettura letto o cuccetta, viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari al prezzo del servizio richiesto più un cambio servizio a prezzo intero.
In caso di salita in treno senza biglietto, si viene regolarizzati senza applicazione delle agevolazioni di prezzo menzionatee con il pagamento delle soprattasse previste.
Il biglietto deve essere esibito al Personale di Bordo unitamente alla Carta e ad un documento di identificazione personale.
Nel caso di richiesta di rinnovo di Carta Blu contrassegnata dalla sigla "P", rilasciata all'avente diritto nel caso di invalidità dichiarata permanente, non è necessario procedere alla presentazione della documentazione attestante la titolarità all'indennità di accompagnamento.
La Carta Blu è valida solo sui percorsi nazionali e non è cumulabile con altre agevolazioni, ad eccezione della riduzione accordata ai ragazzi ed agli elettori.
ICN, ES*, ES* Fast, ES* city, AV, AV Fast o con vetture cuccette e VL. Se viaggia con l'accompagnatore la concessione prevede il rilascio di un biglietto per il treno utilizzato valido per due persone. In caso di utilizzo di treno ES*, ES* Fast, ES* city, AV, AV Fast o di servizio cuccette o VL viene emesso un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari al prezzo del servizio richiesto più un cambio servizio a prezzo intero.
È riservata con specifiche agevolazioni tariffarie agli invalidi di guerra e per servizio (cittadini italiani residenti in Italia).
Ai grandi invalidi viene accordata la riduzione del 30% sulla tariffa ordinaria con l'emissione di un biglietto valido per due persone; se utilizza un treno di categoria superiore deve corrispondere anche il relativo cambio servizio a prezzo intero.
Se ha diritto anche all’accompagnamento viene emesso un solo biglietto valido per due persone al prezzo di una.
In caso di utilizzo di:
Sui treni internazionali gli accompagnatori dei clienti non vedenti o diversamente abili, in possesso della apposita certificazione valida per i viaggi in servizio nazionale, hanno diritto alla tariffa ridotta "Disabled Companion."
Sui treni internazionali che collegano l’Italia con Parigi, gestiti dalla società Artesia, i clienti non vedenti o diversamente abili, in possesso della apposita certificazione valida per i viaggi in servizio nazionale, possono usufruire della tariffa ridotta "Disabled" e i loro accompagnatori della tariffa ridotta "Disabled Companion".
Si consiglia di acquistare un biglietto di andata e ritorno in quanto la documentazione richiesta potrebbe non essere riconosciuta all’estero.
Il numero unico nazionale 199 30 30 60 è attivo tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 7 alle 21.
Scatto alla risposta | Tariffa conversazione al minuto |
---|---|
6,12 centesimi di Euro | 2,64 centesimi di Euro |
Scatto alla risposta | Tariffa conversazione al minuto |
---|---|
Tra 12,40 e 15,49 centesimi di Euro (costo indicativo) | Tra 24,17 e 48 centesimi di Euro (costo indicativo) |
Gli autobus validi saranno il numero 4, che percorre tutto il lungomare da Rimini a Viserba.
La fermata dove si dovrà scendere sarà la n. 19, collocata proprio accanto all'Hotel Lido.
La posizione dell'Hotel Lido, anche per i non vedenti, dalle informazioni avute è favorevolissima.
L'accesso diretto alla Spiaggia senza l'attraversamento della strada, le stanze ampie e arieggiate, la grande veranda antistante la spiaggia, l'isola pedonale collocata non molto lontano che può essere usata per le passeggiate e munita di aiuole per i nostri cani guida, l'accesso immediato al centro di Viserba con i suoi negozi, le sale gioco, la piazza del paese, la chiesa ed altro, possono definirsi un sicuro ambientamento per ognuno di noi.
Lo staff di salotto, in previsione di una maggiore affluenza al nostro incontro sta valutando di incentivare la permanenza arimini immettendo nel programma le seguenti possibilità aggiuntive:
Per particolari esigenze personali, sarà possibile telefonare a me direttamente, oppure all'albergo medesimo, di cui troverete i recapiti nell'elenco sottostante.
Per quanto riguarda la prenotazione, sarà necessario telefonare all'hotel, chiedere di parlare preferibilmente con la signora Marinella, presentandoci come clienti del Gruppo Salotto Per Tutti gestito da Bruno Scola.
Alla signora Marinella, sarà possibile chiedere ogni informazione riguardante camere singole, doppie, quadruple, per menù particolari durante il pranzo qualora vi fosse l'esigenza, per il collocamento dei cani guida nelle camere, eccetera.
L'albergo non fornisce alimentazione per il cane guida in quanto si è valutato che ogni cane potrebbe avere abitudini personalizzate.
In tale proposito vorrei invitare tutti alla massima responsabilità riguardante i cani guida, onde favorire un felice accoglimento di costoro anche dal gestore dell'albergo, per altro sempre fatto negli incontri passati.
Qualora tu fossi interessato a partecipare a questo incontro e volessi farlo sapere ad altri che non conosci, potresti confermare a tutti gli amici del gruppo la tua presenza a Rimini sottoscrivendo il tuo nome cliccando sul Registro delle partecipazioni.
Gli accordi concordati con il gestore dell'albergo presentano queste tariffe di soggiorno:
Il nostro incontro, quest'anno, in via eccezionale, sempre se la sfortuna non guasti i progetti, sarà allietato dal suono argenteo della tromba di Osvaldo e dalla fisarmonica di Pretorio e Glauco, i tre amiconi del salotto che da ormai due anni non sono potuti venire:
Il primo anno non sono potuti venire perchè si son persi a Bologna e per otto giorni non hanno ritrovato la strada di Rimini.
Il secondo anno perchè la cavalla di Osvaldo fu ricoverata presso la clinica veterinaria dell'università di Bologna a causa che, scendendo dal vagone bestiame, si è rotta uno zoccolo e il piede.
Vi sarà pure la grande fisarmonica di Orso Yoghi, che credo tutti ricorderanno ancora dopo un anno di silenzio tra le mura delle loro case.
Anche Elena, assieme al nostro Carissimo Sellin, hanno prenotato e sicuramente quest'anno ci onoreranno della loro presenza
Questa pagina è stata visitata per un totale di
5236 volte
Dal Giorno Mercoledì 4 Marzo 2009